Copertina-quarta-paratesti

Copertina, quarta e paratesti

Copertina, quarta e paratesti… questi sconosciuti!

Quando si entra in libreria, l’impatto sensoriale iniziale è fortissimo: il profumo della carta, tanti volumi impilati, colori, scaffali, il fruscio delle pagine… Ma, se non abbiamo un libro specifico da acquistare, perché usciamo sempre con un volume nuovo tra le mani?

Semplicemente perché l’editore ha fatto un ottimo lavoro! Tra decine di opere presenti, ce ne saranno alcune che avranno attirato la nostra attenzione con una copertina graficamente d’impatto e accattivante. Già così abbiamo una selezione di libri che in quel momento ci piacciono e vorremmo comprare. E poi? Poi giriamo il volume, leggiamo la quarta di copertina e… lì capitoliamo! Quella che suscita maggiormente il nostro interesse e, soprattutto, stimola la nostra fantasia ci porterà a leggere la trama e a capire che desideriamo quel libro, vogliamo immergerci nella storia.

Il Salotto dell’Anima può aiutarti nella realizzazione di questi elementi, fondamentali per attirare l’attenzione dei lettori. Tutto gira intorno a copertina, quarta e paratesti: una copertina d’impatto, una quarta avvincente, una sinossi coinvolgente e che lascia col fiato sospeso…

Copertina-quarta-paratesti Il Salotto dell'Anima