Il writer coach
Il Salotto dell’Anima è un vero e proprio salotto, fatto per accogliere in un ambiente confortevole scrittori e scrittrici. Prima di essere professionisti, siamo esseri umani, il cuore pulsante di questo studio editoriale. L’empatia è la nostra cifra stilistica nell’approccio con autori e autrici, caratteristica che ci contraddistingue e differenzia da altri professionisti del settore. È questo il motivo per cui molte persone, che hanno qualcosa da esprimere e vogliono farlo attraverso la scrittura ma non sanno da dove iniziare, si rivolgono a noi per essere seguiti dal “writer coach”. Noi accompagniamo tutte le persone che hanno un libro in mente o nel cassetto in ogni fase del processo creativo, dalla focalizzazione della motivazione che c’è alla base dell’esigenza di mettere su carta una storia, alla pubblicazione, con un supporto su misura, umano e competente.
Scrivere non è solo tecnica: è un percorso interiore, fatto di dubbi, intuizioni, blocchi e slanci. Il nostro writer coach ti aiuta a mettere in ordine le idee, superare le difficoltà, trovare il tuo stile e portare avanti il progetto che hai dentro.
Cosa offriamo?
- Ascolto attivo e confronto costruttivo.
- Percorsi personalizzati in base alle tue esigenze (creazione, sviluppo, rielaborazione).
- Obiettivi concreti e strategie pratiche per scrivere con costanza e consapevolezza.
- Supporto motivazionale e creativo, senza giudizio.
- Un ambiente sicuro dove la tua voce viene rispettata e valorizzata.
Che tu stia iniziando a scrivere o abbia bisogno di nuova direzione per un progetto già avviato, il writer coach nasce per farti sentire accompagnato, compreso e stimolato.
Scrivere è un atto solitario, ma non devi farlo da solo.
